Assemblea annuale e approvazione del bilancio 2020

ass

Nelle scorse settimane si è tenuta l’assemblea annuale dell’Associazione Biellese Volontariato.

Rispettando le vigenti normative Covid-19, l’incontro si è svolto in presenza presso la sala congressi dell’Agorà Palace Hotel per una trentina di volontari, mentre agli altri associati è stata data la possibilità di partecipare on line.

La neo eletta presidente Rita Di Braccio ha presentato i componenti del nuovo consiglio e ha ringraziato le persone che hanno fatto parte di quello uscente per il lavoro, l’impegno e la costanza che hanno dimostrato durante tutti gli anni del loro mandato. In particolare è stata sottolineata la preziosa e costante attività dell’uscente presidente Cesare Bocca, che è stato punto di riferimento per tutti i volontari e ha guidato l’associazione con cura e scrupolosità impegnandosi per farla crescere.

La presidente ha poi sottolineato come sia stato un anno difficile e impegnativo da molti punti di vista: gli impegni presso l’ospedale e le RSA e il servizio per i trasporti si sono fermati a febbraio dello scorso anno. Questo ha ovviamente comportato una minore attività che comunque è stata portata avanti:infatti l’attività della segreteria e del consiglio è proseguita regolarmente sia in collegamento on line che in presenza, quando possibile, rispettando scrupolosamente tutte le misure di contenimento sanitario.Per quanto riguarda l’attività del 2021 dal mese di marzo scorso è ripreso il servizio di trasporto presso il centro diurno del Cerino Zegna.Da inizio maggio alcuni  nostri volontari operano presso i centri vaccinali.

Le convenzioni stipulate negli anni scorsi sono state rinnovate o sono in fase di rinnovo e in programma ci sono nuove collaborazioni.

La Presidente ha infine premiato i volontari che sono attivi da cinque anni e sono stati consegnati degli attestati ad alcune volontarie che si sono distinte particolarmente per il loro impegno e la loro disponibilità. Ha poi concluso l’incontro con un “Grazie a chi ha dedicato e a chi dedicherà a questa associazione tempo e cuore con dedizione e gratuità”.

Infine il Tesoriere Maurizio Melera ha illustrato il bilancio sociale del 2020 che è stato approvato dall’assemblea.